1. Ubuntu è gratuito. Inoltre è già compresa nell’installazione di base il pacchetto OpenOffice.org, un’ottima alternativa a Microsoft Office. Tutto questo non costa niente...
2. Ubuntu è molto stabile. Ciò significa che il nostro computer si bloccherà meno spesso, rendendoci la vita più facile quindi sarà immune a virus.
3. Ubuntu si aggiorna facilmente. A differenza di Windows o di altri sistemi, l’aggiornamento di Ubuntu avviene con facilità e stabilità. Ubuntu è un gran vantaggio per chi non vuole perdere tempo ad aggiornare il PC, o vuole evitare i consueti problemi legati all’aggiornamento del software.
4. Ubuntu è "abbastanza" sicuro. Attenzione: nessun PC, se non messo a punto in maniera particolare, può considerarsi sicuro.Ubuntu, tuttavia, già nella sua installazione di base, garantisce un livello di protezione sufficiente per la maggior parte degli utenti grazie agli aggiornamente che avvengono quotidianamente. Moltissimi malware, spyware, adware, virus, worm e trojan (sono diverse categorie di minacce informatiche) non riescono a penetrare il sistema di Ubuntu, mentre sono un pericolo per altri sistemi.
Nessun commento:
Posta un commento