PARABOLA SOLARE
domenica 9 ottobre 2011
NUOVA PROTEZIONE PER GLI SMARTPHONE
Aumentano i RISCHI per i TELEFONINI CON ANDROID: Kaspersky Lab propone una suite di sisurezza per proteggere i vostri device.
Diffuso e minacciato: il sistema operativo Android, popolare su smartphone e tablet pc, è nel mirino dei cybercriminali. La nuova versione di Kaspersky Mobile Security ora supporta anche l'OS firmato Google.
PRIVACY E SICUREZZA_VIOLAZIONE "LEGALE"
Nuovo brevetto registrato, nuove preoccupazioni sulla rete. E' proprio quello che si sta verificando in questi giorni, dopo che a Microsoft è stato concesso dall' USPTO (United States Patent e Trademark Office) il brevetto denominato "intercettazioni legali", relativo ad una tecnologia di intercettazione delle comunicazioni in formato digitale. Una notizia di questa portata se legata alla recente acquisizione di Skype da parte del colosso di Redmond, non poteva che creare nell'immaginario di tutti degli scenari davvero poco rassicurati con migliaia di conversazioni private passate al setaccio per gli scopi più disparati e in piena violazione della privacy degli utenti. Microsoft dal canto suo, ha cercato subito di smorzare i toni della discussione precisando che per avviare eventuali intercettazione occorrerebbe comunque un'appropriata autorizzazione legale. Purtroppo non è poi così assurda l'idea di vedere in tutta questa operazione una forma redditizia forma di business, considerando la "politica" delle intercettazioni facili del governo USA.
MODEM ROUTER WIRELESS_DUAL CORE INTELLIGENTE
Netgear annuncia la tecnologia Wireless-N 600 lanciando sul mercato il nuovo modem router DGND3700. Un vero e proprio concentrato di tecnologia dall'ottima versatilità d'uso e dalle prestazioni elevate. Processore dual core, supporto dual band simultaneo per realizzare due reti wireless distinte (a 2,4 e 5 GHz), doppia porta USB e tecnologia ReadySHARE proprietaria per trasformare un tradizionale disco fisso esterno in una sorta di NAS, sono solo alcuni suoi punti di forza. Non meno importanti la certificazione DLNA per lo Streaming di contenuti audio e video condivisi in rete, ottimizzato al meglio della gestione intelligente della banda con prioritizzazzione de traffico dati per le applicazioni multimediali.
Iscriviti a:
Post (Atom)