mercoledì 17 agosto 2011

Come velocizzare l'avvio di Internet Explorer?

Col tempo, Internet Explorer diventa sempre più lento per avviarsi o aprire la tab. La causa più frequente sta nelle numerosi estensioni, che rallentano sia l'avvio, sia l'apertura delle nuove schede. Per ritornare alla velocità iniziale basta disabilitare tramite TweakIE9 le estensioni e per farlo:
  1. Avviare Internet Explorer, cliccare sull'icone che contiene la forma del bullone, scegliere la voce relativa agli add-on e scegliere "GESTIONE COMPONENTI AGGIUNTIVI"
  2. Vedrete sicuramente una lista di estensioni, individuarle e cliccare su DISABILITA'

Come effettuare un download in modo più veloce su Internet Explorer?

Se volete aumentare la velocità dei download. Ecco come fare:
  1. Istallate TweakIE9, cliccate due volte sull'icona e poi una volta su "si".
  2. Nel menù successivo potrete effettuare differenti impostazioni per Internet Explorer. Per limitare il numero di download simultanei cliccate sul campo e inserite un valore più elevato. consiglio un numero massimo di sei download simultanei. Cliccate quindi su "Tweak IE9 now" e poi su "ok". Le impostazioni saranno attive dal prossimo avvio del browser.

Casa MICROSOFT fa un passo in avanti con Internet Explorer 10

Casa microsoft oltre a Windows 8 sta progettando anche la nuova versione browser:
Internet Explorer 10, il nuovo browser a differenza delle versioni precedenti sfrutta maggiormente le prestazioni del vostro pc!

Mozilla fa un passo in avanti con Firefox e Thunderbird 5

I due programmi di Mozilla fano un passo in avanti e lo fanno insieme. I due software cominciano a procedere in sincrono passando simultaneamente alla versione 5 e uniformando fra di loro il funzionamento di alcuni strumnti per aumentare l'integrazione tra browser e mail client.

Puoi scaricare Mozilla Firefox 5 e Mozilla Thunderbird 5 sul sito http://www.mozilla.org/

Come velocizzare il Trasferimento dati

Il trasferimento dati tra un pc e un hard disk esterno, richiede alti tempi di attesa se si tratta di un file di grosse dimensioni. Ma le nuove porte USB 3.0 rendono il trasferimento dati molto più veloce e sicuro.
I dati potranno viaggiare ad una velocità di 5 Gbps.

martedì 16 agosto 2011

ECCO L'ANTI IPAD!

Una valida alternativa all'IPAD 2 dedicata agli amanti del sistema operativo Android e a chi non gradisce alcune "limitazioni" del tablet.

Con dimensioni di 2 x 20 cm, l'htc flyer è molto più piccolo dell'Apple iPad 2 (19 x 24 cm), ha uno spessore quasi doppio, pari a 1,6 cm. Per sapere se si differenzia dall'iPad anche in fatto di prestazioni e dotazione.

L'htc flyer da 640€ ha un display più piccolo dell'iPad, ma visualizza i siti Internet con tecnologia Flash e offre un simpatico extra: lo stilo digitale. Complessivamente ottiene risultati addirittura migliori rispetto all'iPad 2 di prezzo equivalente. Chi può fare a meno dello stilo traverà una valida alternativa nel Samsung Galaxy tab


WINDOWS 8

Dopo la presentazione uffuciale della versione preliminare di Windows 8 e l'uso per 4 mesi del prototipo non uffuciale, vi sveliamo tutti i segreti del nuovo sistema operativo made in Redmond.

Da Windows 95 non si era mai vista una tale risoluzione: la schermata iniziale non contiene più il desktop nè le icone nè il menù di avvio. Il nuovo design (Immersive) di Windows 8 funziona in modo completamente diverso!

*Questo sarà il vostro desktop!!!

lunedì 8 agosto 2011

Differenza tra Ing.elettrica ed Ing. elettronica!

Da tempo che cercavo la differenza tra elettrico ed elettronico. Oggi ho capito quel'è!
Le differenze sono:
Ing. Elettronica studia i circuiti che hanno a che fare con corrente e tensione poco elevata (frazioni di hertz), cioè tutto ciò che sfrutta l'elettricità per il funzionamento (display, tv, pc, cellulari, ect...); invece l'Ingegneria Elettrica studia i circuiti che hanno a che fare con corrente e tensione le quali oscillano tra i 50 e i 400 hertz cioè gli apparecchi che sono utili per il trasporto, per la produzione e per la trasformazione dell'elettricità (trasformatori, generatori, cavi elettrici, centrali elettrice, ect...).